La copertura da campeggio, normalmente usata per coprire le nostre piazzole, deve servire a renderci il soggiorno più gradevole riparandoci sia dal sole che dalla pioggia.
Ma quale telo dobbiamo usare per soddisfare le Nostre esigenze?

Intanto incominciamo a dire che il nostro telo dovrà rientrare sia nella nostra richiesta di impermeabilità che di copertura solare.
I tessuti da campeggio dovranno poi essere relativamente robusti e leggeri e a costi relativamente ridotti.

Vediamo allora come si differenziano i vari tipi di tessuto e quale sarà più vicino alla nostra esigenza.

Spalmato in P.V.C.

Parliamo di un tessuto di non poco pregio normalmente usato nei più svariati settori. Questo prodotto nasce come telo copertura da trasporto quindi per i camion telonati. Da allora ad oggi cambiando al suo interno polimeri e tecnologia dei tessuti e della spalmatura abbiamo disponibilità di tessuti tecnici per ogni settore sia industriale che civile.

Per il settore camping sono previste tre tipologie di telo

  • Il tessuto accoppiato con grammatura intorno ai 300gr.
    Caratteristiche: LEGGERO, ECONOMICO, MEDIA BASSA RESISTENTE, RIPARABILE, MODIFICABILE E SU MISURA.
    È leggero ed economico ma molto meno resistente dei suoi fratelli maggiori è il tessuto accoppiato con grammatura intorno ad i 300 gr.
    Bispalmato ha una bassa quantità di fili sia in trama che in ordito È più caro del Cover jolly ma molto più resistente, è indicato per un campeggio stagionale ed è nei primi anni di vita modificabile e riparabile, viene confezionato su misura. 
     
  • Il tessuto in poliestere bispalmato opaco
    Caratteristiche: MEDIO LEGGERO, MEDIO ECONOMICO, MEDIA RESISTENTE, RIPARABILE, MODIFICABILE E SU MISURA, BUONA DURATA NEL TEMPO
    Ha al suo interno un tessuto mediamente buono ma non eccellente con una trama di c.a.7 fili ed un ordito di c.a. 7 fili un peso che si aggira intorno ad c.a. 580 gr. Al mt², è nella sua parte superiore opaco ossia manca della laccatura che funge da protezione agli agenti atmosferici, indicato per il campeggio stagionale può essere riparato e modificato per quasi tutto il tempo della sua vita, se ricoverato con cura può durare veramente tanti anni.

    TESSUTO IN POLIESTERE BISPALMATO OPACO - FORMATI STANDARD  TESSUTO IN POLIESTERE BISPALMATO OPACO - SU MISURA

     
  • Tessuto bispalmato Laccato
    Caratteristiche: ALTA RESISTENZA, RIPARABILE, MODIFICABILE E SU MISURA, OTTIMA DURATA NEL TEMPO, NATO PER UNA ESPOSIZIONE PERMANENTE.
    Il tessuto in poliestere bispalmato laccato ha al suo interno un tessuto con una trama di c.a. 8 fili ed un ordito di c.a. 8 fili per cm² che ne caratterizza una notevole resistenza allo strappo, ha un peso che si aggira intorno ad i 620gr. Al mt², essendo nella sua parte superiore laccato ne caratterizza una ottima protezione agli agenti atmosferici rendendolo cosi il tessuto più longevo in assoluto, lo possiamo trovare inoltre nelle due versioni sia normale che con certificato di ignifugazione nella classe 2 A.D.R. Ignifugo Autoestinguente, essenziale quando richiesto dal campeggio.Ha un eccellente tenacità è modificabile e riparabile, indicato anche in situazioni di forte vento risulta il più longevo dei teli da copertura è indicato per strutture stabili quindi: per rimanere montato tutto l’anno.

Il telo in Polietilene

Caratteristiche: LEGGERO ECONOMICO POCO RESISTENTE NON RIPARABILE NON MODIFICABILE
Più conosciuto nel nostro paese come Cover Jolly comunemente usato per il suo basso costo e per il suo peso ridotto normalmente lo troviamo in commercio con queste caratteristiche: Con un peso che si aggira fra i 120 ed 160 gr al mt², chiaramente più sarà leggero meno costerà ma risulterà anche meno resistente.Ha di contrario una vita ridotta una bassa resistenza e non è riparabile ne modificabile, normalmente lo troviamo in misure standard (2 x2 4x4 ecc.…) Le misure riportate sulla confezione di norma non risultano conforme con le misure reali anche di non pochi cm. 

Quando serve questo telo?
Sicuramente in zone riparate dal vento onde evitare di montarlo oggi e buttarlo via domani, quando incominciamo a fare campeggio e non siamo sicuri della nostra scelta, quando lo dobbiamo montare e smontare per brevi periodi.  

 

Cosa consiglia Teloneria Fiorentina?

Dopo anni di esperienza di vendita diretta di queste tipologie di teli abbiamo scelto come prodotto più affidabile il telo in tessuto poliestere bispalmato opaco.

È possibile acquistare direttamente online questo prodotto sia nei formati standard che su misura.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, o semplicemente hai bisogno di aiuto per completare l'ordine, contattaci anche in chat: un nostro operatore ti assisterà e ti saprà fornire le risposte che cerchi.

Tessuto in poliestere bispalmato opaco - formati standard 

Tessuto in poliestere bispalmato opaco - su misura